Teléfono:
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Contattaci
Offerta speciale - Prodotti Miglior prezzo
Offerta speciale - Prodotti
Miglior prezzo

Offerta Cialis Originale
Acquistare ora
Importo totale $ 0.00
Il tuo ordine 0 items
Importo totale
$ 0.00
Il tuo ordine
0 items

Effettuare l'ordine

Armatevi contro infezioni, sintomi e trattamenti delle vie urinarie

Quali sono le infezioni del tratto urinario?

Un'infezione urinaria si verifica come conseguenza dell'attacco di un microrganismo al sistema urinario, che può colpire qualsiasi organo o tessuto che lo componga, dalla vescica e dai reni all'uretra.

I batteri sono considerati, di solito, i colpevoli di questo tipo di infezioni urinarie: tra i più comuni, c'è l'Escherichia Coli nota anche come E. Coli. Tuttavia, condizioni di questa natura possono anche essere causate da virus e parassiti, anche se in proporzione minore.

Questi tipi di disturbi tendono ad essere più comuni nei maschi e nei neonati, tuttavia, dopo il primo anno di vita, le femmine sono fino a 10 volte più esposte al rischio.

Da cosa sono originati?

Le infezioni che si verificano nel sistema urinario possono verificarsi in due modi: attraverso il flusso sanguigno, il meno comune e il più difficile da contrarre. In questi casi, il primo organo colpito, sono i reni; oppure alla fine del tratto urinario quindi direttamente all'uretra. Quando si tratta di questa classificazione delle infezioni del tratto urinario, le cause principali derivano dall'incuria in termini di igiene, da una diminuzione della quantità di acqua consumata, che favorisce l'accumulo di tossine, il semplice fatto di posticipare il momento di urinare.

Tutto questo, contribuisce a rendere gli agenti infettivi più potenti e invasivi. 

Quali sono i sintomi dell'infezione del tratto urinario?

Il primo dei sintomi è il bruciore al momento della minzione, segno di una infezione in corso. A questi sintomi di infezione urinaria, si unisce:

  • Urinare in piccole quantità
  • Urina torbida, marrone o rossa, segno della presenza di sangue
  • Produzione di urina con odore forte e acido
  • Occasionalmente, potresti avere dolori nell'area pelvica.

Sintomi di infezione urinaria

A seconda della posizione dell'infezione, i sintomi dell'infezione nel tratto urinario possono variare, a volte più fastidiosi e in altri più estesi. Per quanto riguarda la vescica, i sintomi dell'infezione urinaria non presentano segni extra oltre a quelli già indicati. 

Nel caso in cui l'infezione si trova nei reni, oltre ai sintomi descritti in precedenza, si accompagna febbre, tremori e vomito, insieme a dolori alla schiena.

Infine, le infezioni nell'uretra, a parte i sintomi dell'infezione nel tratto urinario di base, si aggiungono alla lista le secrezioni.

Diagnosi delle infezioni del tratto urinario

Nel momento in cui iniziano a manifestarsi i primi sintomi di un'infezione delle vie urinarie, è meglio consultare un medico specialista che possa risalire alle cause e localizzare l'infezione.

La diagnosi avviene attraverso 2 principali fasi. Una fisica, con la quale si evince gonfiore o disagio nell'addome; l'altra tramite l'analisi del sangue, delle urine e delle secrezioni, per identificare i batteri.

Occasionalmente possono essere raccomandati esami medici, come la citoscopia, l'ecografia e l'urografia che rendono più facile vedere il danno e le condizioni degli organi.

Trattamenti

Le procedure che vengono prescritte per trattare le infezioni del tratto urinario dipenderanno dal tipo di agente che causa la malattia, ovvero dai batteri, virus o parassita.

Pertanto, nel caso dei batteri, saranno prescritti solo antibiotici, come trimetopim o ampicillina. Mentre, nel caso dei virus, semplici antivirali come Acyclovir, saranno in grado di curare o trattare in modo appropriato l'infezione.

Nel momento in cui viene prescritto un rimedio, è importante rispettare regole semplici, come bere grandi quantità di liquidi, specialmente acqua, evitare sigarette e ridurre il consumo di cibi altamente speziati.

Rischi e conseguenze

Un trattamento inadeguato di un'infezione urinaria può causare:

  • Infezioni ricorrenti e più complicate
  • Danni permanenti all'organo interessato, il più delle volte, i reni
  • Se una donna è incinta, un'infezione di questa natura potrebbe portare ad una maggiore probabilità di portare a termine la gravidanza
  • Costrizione dell'uretra, presentando grave uretrite.