Teléfono:
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Contattaci
Offerta speciale - Prodotti Miglior prezzo
Offerta speciale - Prodotti
Miglior prezzo

Offerta Cialis Originale
Acquistare ora
Importo totale $ 0.00
Il tuo ordine 0 items
Importo totale
$ 0.00
Il tuo ordine
0 items

Effettuare l'ordine

Combatti contro la depressione! Quali sintomi, caratteristiche e segni hai?

La salute mentale è uno degli aspetti che riceve meno attenzione oggi, nonostante la continua rilevanza che guadagna quotidianamente. E, al momento, si ritiene che il 70% della popolazione mondiale abbia a che fare con qualche tipo di disturbo mentale.

Oggi le più ricorrenti malattie legate alla mente sono l'ansia, il bipolarismo e la depressione.

Definizione di depressione

Si ritiene che la definizione di depressione derivi dalla lingua morta del latino, derivata dalla parola depressus, che significa "abbattuto". Questo, che potrebbe era quello di mostrare uno stato di riluttanza e dolore, con squilibri emotivi che sono anche in grado di generare disagio fisico.

Cos'è la depressione? 

Che cosa è la depressione : è una semplice alterazione che si verifica nel cervello, che è clinicamente riconosciuto, per la produzione di effetti fisici, mentali ed emotivi, come avente un ostacolo all'attuazione delle attività della vita quotidiana. Questo, di solito, è considerato dagli scienziati come il prodotto di uno squilibrio chimico nell'organismo.

Cause della depressione 

Ci sono molti fattori che hanno peso nella sofferenza di questa alterazione, dalla genetica e dalla biologia, all'ambiente ambientale e familiare. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che aumentano le probabilità di sofferenza, come affetti da disturbo affettivo stagionale, di essere sottoposto a elevati livelli di stress, trovati isolati o che hanno una disabilità.

Caratteristiche della depressione 

Questo può essere patito da chiunque, poiché non vi è alcuna limitazione di età o sesso. Tuttavia, si ritiene che i giovani adolescenti siano i più vulnerabili.

Si verifica in 1 donna su 6 dopo il parto, essendo chiamata "Depressione postpartum". Questo di solito deriva dagli squilibri ormonali dopo la nascita.

È importante consultare uno specialista e curare rapidamente la condizione, perché può influire sulla vita della madre e del bambino.

Una persona con parenti che soffrono di depressione hanno più probabilità di soffrirne.

È un sintomo del disturbo bipolare.

Uno dei trattamenti più efficaci è la pratica di uno sport.

Frequentemente, può portare allo sviluppo di una dipendenza, sia dall'alcool che dalle sostanze stupefacenti.

È una delle 5 malattie che sacrificano più vite oggi; direttamente o indirettamente.

Sintomi di depressione 

Avere la capacità di identificare i principali sintomi della depressione che possono verificarsi, è importante per facilitare la possibilità di chiedere aiuto se necessario. Pertanto, dobbiamo prestare attenzione a:

Sensazione di vuoto, spiegato come generale mancanza di interesse o anche emozioni positive.

Immagini serie di sensi di colpa, stanchezza, irritabilità e disperazione.

Le difficoltà di concentrazione e riposo tendono a essere ricorrenti.

Pensieri legati all'autolesionismo e al suicidio.

Aumento dell'autocritica, che di solito porta all'ansia, alla vergogna e all'indecisione.

E 'importante sapere che ci sono persone che possono essere affetti disturbi fisici come mal di testa e muscoli, e anche essere fisicamente impossibile uscire dal letto.

Un aspetto che dovrebbe essere preso in considerazione è che, erroneamente, la condizione viene considerata come un permanente stato di tristezza, quando in realtà, questo non è sempre uno dei sintomi della depressione.

Segni di depressione 

Per una persona che sta attraversando un quadro depressivo, è fondamentale che tutte le persone intorno siano in grado di identificare il problema, al fine di offrire aiuto.

I segni di depressione che dovrebbero essere presi in considerazione sono:

  • Mancanza di interesse per gli hobby
  • Difficoltà a riposare e dormire, in combinazione con problemi di alzarsi presto al mattino
  • Diminuzione della quantità di cibo e della regolarità del cibo
  • Isolamento e improvvisi cambiamenti di personalità; di solito aumenta l'irritabilità
  • Mancanza di interesse sessuale

Come trattarlo? 

Per affrontare questo problema è raccomandato, da un lato, apportare modifiche alla dieta quotidiana, scegliendo di mangiare in modo sano e regolarmente; Vitamine e minerali fanno meraviglie per l'umore. Inoltre, dovrebbero essere eseguite routine di esercizi che promuovono la secrezione e migliorano il livello dell'ormone dell'umore.

In secondo luogo, andare in terapia, individuale e di gruppo, questo deve imparare ad esprimere se stessi, identificare i problemi e lavorare per risolverli attraverso; si consigliano consultazioni familiari così bene.

Infine, a volte e a seconda del quadro clinico, dovresti scegliere antidepressivi per combattere gli squilibri. Questi farmaci hanno un effetto diretto sulla produzione di alcuni ormoni come la serotonina e la dopamina.