Teléfono:
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Contattaci
Offerta speciale - Prodotti Miglior prezzo
Offerta speciale - Prodotti
Miglior prezzo

Offerta Cialis Originale
Acquistare ora
Importo totale $ 0.00
Il tuo ordine 0 items
Importo totale
$ 0.00
Il tuo ordine
0 items

Effettuare l'ordine

Tra i più comuni, mal di stomaco, cause, tipi e posizione

A che cosa si riferisce il dolore addominale?

Quando una persona riferisce un dolore addominale, di solito si riferisce a un problema che può verificarsi nell'area, che si trova tra la regione inferiore del torace e l'inguine.

In questa parte del corpo sono ospitati il fegato, i reni, lo stomaco, l'appendice, il pancreas, la cistifellea e l'intestino.

È importante stabilire che i disturbi di questa natura, nonostante l'intensità che possono assumere, non sono per lo più così gravi e sono curabili con semplici prescrizioni mediche; soprattutto, quando si tratta di mal di stomaco.

Tipi di mal di stomaco 

Quando si soffre di qualsiasi tipo di disagio addominale, è fondamentale essere in grado di descrivere la posizione e il modo in cui si manifesta; in questo modo, sarà più facile identificarlo tra i diversi tipi di dolore allo stomaco.

Occorre quindi essere in grado di identificare se il dolore è ricorrente e intermittente, in genere correlato a coliche o problemi nell'intestino tenue. Inoltre, il dolore permanente, che tende a essere visto come un danno un po 'più complicato legato ai reni o al pancreas. Quando si avverte dolore mentre si mangia o ci si muove, si può trattare di rotture moderate nelle pareti o in alcuni organi.

Cause di mal di stomaco 

Le principali cause di dolore allo stomaco, possono essere divise in 5, tutte con caratteristiche completamente uniche, che richiedono di avere trattamenti ugualmente specifici per completare o almeno controllare le peggiori manifestazioni.

I 5 più comuni sono: 

Il reflusso. Ci si riferisce a quel disagio dovuto alla presenza di acido nello stomaco, sale nell'esofago, irritandolo e danneggiandolo; questo è ciò che produce il dolore palpitante nello stomaco e nella parte centrale del torace. Per il trattamento, si consiglia di apportare modifiche dietetiche e consultare un gastroenterologo, che probabilmente consiglia di eseguire un esame per conoscere il danno.

Appendicite. L'infiammazione dell'appendice è causa di gonfiore dell'addome e dolore allo stomaco continuo sul lato destro, che aumenta solo con il passare del tempo e può diventare pericoloso, se rischia di andare in peritonite.

Per questo, può essere necessaria un'operazione, anche se a volte gli antibiotici possono essere sufficienti.

Pietre biliari La formazione di piccole masse o calcoli nella cistifellea è una delle cause più note di dolore allo stomaco, è stata patita da un numero significativo di persone e tende ad apparire a causa di diete sbagliate; sebbene, è stato dimostrato che anche la genetica tende a contribuire.

Per far fronte a questo, è necessario ricorrere a farmaci concepiti per ridurre la dimensione delle pietre e per espellerle, ma nel caso in cui ciò non viene ottenuto, sarà necessario un intervento chirurgico.

Colite. L'infiammazione dell'intestino è una malattia cronica che può distruggere il tratto gastrointestinale se non viene adeguatamente trattata. L'ambiente e la genetica sono identificati come fattori importanti.

Intolleranza al lattosio L'incapacità dell'intestino tenue di produrre l'enzima responsabile dello zucchero chiamato lattosio, presente solo nei prodotti lattiero-caseari; È in grado di generare infiammazioni dell'addome, dolori addominali profondi e diarrea. In questi casi, la strada consigliata è evitare di consumare qualsiasi tipo di cibo che contiene questo elemento.

Cosa significa dolore nella fossa dello stomaco? 

Di tutti i tipi di dolori allo stomaco a cui si può andare incontro, quel dolore nella bocca dello stomaco è il più comune di tutti, essendo anche il meno grave o il meno problematico.

In questi casi, le cause del mal di stomaco possono essere correlate principalmente a esplosioni emotive e indigestione; problemi che possono essere trattati con cambi di routine di giorno in giorno.

Quali sono le precauzioni per evitare il mal di stomaco? 

Qualsiasi tipo di sintomi, disagio o dolore che è presente nell'organismo, è di vitale importanza ricorrere al consulto di un medico specialista.

A causa del fatto che il corpo è considerato da molti come una macchina quasi perfetta progettata per funzionare senza problemi e in sincronia, la presenza di qualsiasi tipo di inconveniente, può significare un segno di qualsiasi condizione esistente.

Trascurare il problema, può influenzare non solo i tessuti che sono vicini ad esso, ma anche generare una condizione o causare la morte in casi estremi.