Teléfono:
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Contattaci
Offerta speciale - Prodotti Miglior prezzo
Offerta speciale - Prodotti
Miglior prezzo

Offerta Cialis Originale
Acquistare ora
Importo totale $ 0.00
Il tuo ordine 0 items
Importo totale
$ 0.00
Il tuo ordine
0 items

Effettuare l'ordine

L'importanza dell'educazione sessuale negli adolescenti. Promuoviamo la conoscenza!

L'adolescente con un'eccellente educazione sessuale

Una buona conoscenza sessuale nell'adolescenza è importante per la sua mutazione, per le fasi di passaggio da bambino a adulto, questa fase di transizione ha caratteristiche peculiari; è un processo di scoperta della propria identità, psicologica e sessuale.

Questa fase si chiama pubertà; vale a dire, i naturali cambiamenti fisici per cui passano tutti i giovani: in questo periodo è di grande importanza che i nostri ragazzi gestiscano tutte le trasformazioni e i cambiamenti che questo genera.

Tutti i preadolescenti attraversano la pubertà per raggiungere la maturità sessuale. Nel processo delle femmine, iniziano a sviluppare il seno e inizia il ciclo mestruale; nei maschi aumentano le dimensioni dello scroto e del pene.

In questo lasso di tempo, i giovani si rendono conto che uno sguardo, un tocco o semplicemente il ricordo di qualcuno possono accelerare il loro cuore, producendo sensazioni mai sentite prima.

È molto importante avere una comunicazione chiara e accurata che permettere ai giovani di nutrirsi di tutte le esperienze che li aiuteranno a sperimentare tutte e gestire queste nuove sensazioni.

La masturbazione deve essere un modo per avere un primo contatto sessuale; attraverso lo strofinamento delle loro parti intime sia che siano vulva o membro maschile.

In questa evoluzione sperimenteranno le sensazioni causate da un bacio per la prima volta, ogni giovane ha diritto ad un insegnamento ottimale e alla salute sessuale.

Per fare in modo che siano informati e responsabili rispetto a rapporti sessuali precoci, prima gravidanza, metodi contraccettivi e aborto occorre spiegare loro bene tutto.

Conseguenza di una corretta comunicazione sessuale all'adolescente 

È della massima importanza che tutta la nostra generazione di giovani sia informata e consapevole di tutti i rischi che possono insorgere con una penetrazione dei rapporti sessuali vaginali senza l'uso di contraccettivi, a causa di conseguenze forti e irreversibili.

Il benessere e il progresso sessuale si basa anche sulla consapevolezza dei rischi a cui si va incontro, quando non si utilizzano i metodi di contraccezione.

Una buona conoscenza sessuale è fondamentale per un adolescente, perchè viva la sessualità senza rischi, perchè conosca i suoi stadi di maturazione fisica e psichica e perchè possa diventare un adulto sessualmente responsabile.

L'importanza fondamentale consiste nel fatto che i nostri giovani raggiungano una soddisfacente educazione sessuale per diminuire l'alto tasso di natalità, di gravidanze precoci e di aborti.

Articolo correlato: Acquista Levitra Original Bayer 10 mg Online e al Miglior Prezzo

Progresso delle abilità sociali e autocontrollo: i desideri sessuali iniziano a presentarsi nell'adolescenza, specialmente all'inizio della fase della media adolescenza, dove il giovane ha già siluppato completamente i suoi organi sessuali ma non ha ancora il pensiero adulto.

L'apprendimento deve fornire all'adolescente i mezzi per discernere i comportamenti corretti e comportamenti d'amore. È fondamentale fornire all'adolescente le informazioni necessarie sui rischi che il sesso non protetto comporta.

Così come i benefici di praticare il sesso sicuro. Dobbiamo conoscere le diverse procedure contraccettive che possono liberarci da pericolose malattie a trasmissione sessuale come: AIDS, papilloma virus umano, gonorrea.

Fornire ai nostri giovani la conoscenza di ogni metodo contraccettivo per prevenire gravidanze quali: la pillola anticoncezionale, i dispositivi intrauterini, gli impianti contraccettivi, l'anello vaginale, i preservativi.

La gravidanza precoce insieme all'aborto è uno dei traumi più popolari a livello internazionale a causa della disinformazione e dei tabù sul sesso negli adolescenti.

La conseguenza di essere in gravidanza prematuramente può portare alla morte della donna incinta perché il suo corpo non è ancora maturo; cioè, pronto a concepire perché è in fase di sviluppo.

La sessualità nell'adolescenza

La pubertà è quella fase in cui il giovane raggiunge la maturità fisica e mentale, e sviluppa aspetti del carattere che non sempre riguardano solo il suo organo riproduttivo. Possono sviluppare in questa fase fantasie morbose; risvegliare il desiderio di fare sesso e diventare un essere sessuale attivo.

La sessualità non è solo il fatto della procreazione, che simboleggia la riproduzione di attrazione, passione, sentimento e le emozioni, perfezionando un'identità carnale, l'adolescente comincia ad agire e pensare come eterosessuale.

Gli adolescenti attraversano diverse sfaccettature nel loro processo di sviluppo al loro interno, possiamo citare alcuni degli stadi principali che sono i seguenti:

  • Adolescenti da undici a tredici anni: questo periodo è determinato dalla velocità di trasformazione del corpo nell'adolescente, il giovane adulto è ancora lontano dal desiderio erotico
  • Gli adolescenti di età compresa tra i quattordici e i diciassette anni sono sviluppati, i loro organi riproduttivi sono pronti per il desiderio sessuale e per affrontare un atto sessuale. Si comincia a cercare quel contatto regolare con l'altro sesso.
  • Tra i 17 e i 20 anni hanno raggiunto una maturazione mentale e fisica, sono consapevoli delle conseguenze delle loro azioni per un futuro. In questa fase gli adolescenti tendono ad avere sesso sicuro e maturo.
  • Adulti: in questo periodo gli adulti non rispondono più solo al desiderio sessuale ma cercano valori nelle loro relazioni sociali come l'intimità o la reciprocità.

Chiamiamo una piccola riflessione su genitori e le istituzioni a fiddondere i programmi per la diffusione di una vera e propria salute sessuale a tutti i nostri giovani, in grado di ridurre l'elevato tasso di gravidanze precoci e l'aborto.